Home / Creatività / Uniposca, pennarelli indelebili: prezzi e usi su stoffa, plastica, metallo
Uniposca pennarelli indelebili prezzi e usi su stoffa plastica metallo

Uniposca, pennarelli indelebili: prezzi e usi su stoffa, plastica, metallo

Uniposca è il brand di pennarelli perfetto per tutti gli artisti piccoli e grandi che vogliono colorare i propri disegni con un prodotto di qualità e dalla resa sempre perfetta.
Se non ti basta decorare la carta, ma vuoi che i tuoi attacchi d’arte si esprimano anche su materiali più particolari come stoffa, metallo, plastica, vetro e molto altro, allora i pennarelli Uniposca fanno al caso tuo.

Da anni i prodotti Uniposca sono garanzia di qualità e altissime prestazioni. Facili da utilizzare e dalla resa meravigliosa, sono in particolare i pennarelli Uniposca indelebili a essere perfetti per essere usati su svariati materiali, perché resistono ai principali tipi di lavaggio e riescono ad aderire bene a diverse superfici, dalla più liscia alla più porosa e irregolare.

Col pennarello Uniposca è davvero impossibile non sentirsi dei piccoli e grandi artisti, grazie alla varietà dei loro modelli, alla bellezza dei risultati e al fatto grande disponibilità di colori dei pennarelli Uniposca. Non dovrai fare altro che scegliere il prodotto più indicato ai tuoi scopi e al materiale che vuoi decorare, e il gioco è praticamente fatto!

Pennarelli Uniposca da usare su tessuto, plastica, vetro e metallo

Proprio perché gli attacchi d’arte non si possono controllare, è probabile che la voglia di decorare e personalizzare gli oggetti si esprima su tanti tipi diversi di materiale. A volte basta un tocco di colore per trasformare un accessorio anonimo in qualcosa di esteticamente bello, in un pezzo unico con cui decorare la propria casa, o addirittura da indossare. Se non resisti all’idea di fare tutto questo, con i pennarelli indelebili Uniposca sarai accontentato!

Anche sui materiali più ostici su cui disegnare, come stoffa, plastica e metallo, è possibile creare delle bellissime decorazioni, senza difetti, sbavature e con un’altissima resistenza del colore.

Per la decorazione di materiali come plastica, metallo e stoffa, ci sono chiaramente alcuni piccoli accorgimenti da seguire, per fare in modo che la resa finale sia perfetta.

In primo luogo dovrai scegliere tra i moltissimi colori Uniposca disponibili. A seconda del tratto che vorrai avere, dovrai poi scegliere il modello giusto, con la punta della misura perfetta.
Leggi anche: Quali sono i tipi di pennarelli Copic

In base al materiale da decorare e alla precisione con cui si vuole applicare il colore è possibile scegliere un Uniposca a punta fine o a punta più spessa.

In seguito, per utilizzare questi prodotti, è sufficiente agitarli, premere la punta sulla superficie su cui scrivere e procedere con la decorazione.

Grazie all’ottima resa degli Uniposca su stoffa, per scrivere su tessuto non sono necessarie preparazioni particolari, se non assicurarsi che il materiale sia abbastanza regolare. Un po’ di attenzione deve piuttosto essere dedicata ai trattamento successivo: il tessuto va infatti stirato al contrario, per evitare di rovinare il colore.

Grazie ai pennarelli per plastica è facilissimo anche decorare oggetti di uso quotidiano in plastica, per donare loro una grinta in più e personalizzarli al massimo. Se vuoi utilizzare i pennarelli indelebili per plastica ti basterà essere sicuro di disegnare su un supporto pulito e lasciare che il colore si asciughi.

Più la superficie è liscia e regolare, più lunghi saranno i tempi di attesa, mentre operare su plastica più porosa permette al tratto di fissarsi più velocemente.

La stessa regola vale per l’utilizzo dei pennarelli per metallo. Ricorda però che sul metallo precedentemente verniciato il pennarello Uniposca avrà una minor presa e impiegherà più tempo ad asciugare. Sia su plastica che su metallo è consigliato nebulizzare un po’ di vernice spray a base d’acqua sul risultato finale, per fissarlo maggiormente.

È possibile usare anche gli Uniposca su vetro e su legno, per decorare superfici, finestre, vasi e molto altro. Prima di utilizzare gli Uniposca sul legno è importante che tu levighi la superficie.

Come ultimo accorgimenti, stai molto attento a non sporcarti, soprattutto se non sai come togliere gli Uniposca dai tessuti o in generale qualunque pennarello indelebile. La loro resistenza rende molto difficile, se non addirittura impossibile, la rimozione.

Pennarelli indelebili Uniposca: prezzi e dove acquistare

L’e-commerce Amazon mette a disposizione moltissimi Uniposca a prezzo conveniente. Gli Uniposca su Amazon sono disponibili in diversi modelli e colori, tutti di altissima qualità e perfetti se vuoi acquistare in piena libertà i materiali per i tuoi attacchi d’arte.

Acquistare un pennarello Uniposca indelebile significa cercare un prodotto di qualità, durevole nel tempo anche dopo molti utilizzi.

Per questo motivo il prezzo degli Uniposca sarà un po’ più elevato rispetto a un pacchetto di pennarelli comuni. Il rapporto qualità prezzo è però eccezionale.
I prezzi dei pennarelli Uniposca variano a seconda del prodotto scelto. Amazon offre una varietà incredibile di set, che includono i colori più utilizzati oppure tante tonalità degli stessi colori primari.

Un ottimo set da acquistare se non pretendi una grande varietà di sfumature è il set di Uniposca pennarelli marker pen da 16, perfetti per un tratto sottile e preciso.

Per un set che comprenda sia colori base che qualche interessante tonalità, come Uniposca oro, Uniposca argento e sfumature, c’è invece il set di Uni Posca pennarelli Full Range .

I pennnarelli Uniposca a prezzi convenienti si possono inoltre acquistare in formato singolo. Così facendo puoi scegliere solo i colori che più ti interessano, lasciando perdere le tonalità che sai già di non voler utilizzare.
Amazon mette a disposizione dei clienti tantissimi colori di Uniposca.

Se hai voglia di dare vita a decorazioni minimal o ad affascinanti ombreggiature, puoi optare per un Uniposca bianco, grigio o un Uniposca nero, ma c’è la possibilità di accedere a un’intera gamma di colori Uniposca.

In offerta
Uni-ball Posca Indicatore PC-1MR Extra Fine, Bianco
70 Recensioni
Uni-ball Posca Indicatore PC-1MR Extra Fine, Bianco
  • PC-1MR has an ultra fine tip for detailed and delicate line work
  • Can be used on almost any surface
  • Alcohol and solvent free opaque paint covers well

Per un tocco vivace puoi acquistare l’Uniposca rosso, rosa, blu, verde o di moltissime altre tonalità, mentre se la decorazione prevede dei dettagli preziosi la scelta ideale è l’Uniposca dorato e l’Uniposca argento.

Uni-Ball Uni POSCA PC-5M
17 Recensioni
Uni-Ball Uni POSCA PC-5M
  • PC-5M has a medium bullet tip and is the 'Multi-Purpose' of the range
  • Can be used on almost any surface
  • Alcohol and solvent free opaque paint covers well

Gli Uniposca oro e argento sono particolarmente indicati per decorare biglietti di auguri o segnaposto di Natale.

Tra tutti i colori Uniposca disponibili non mancano inoltre le sfumature dei colori primari, ideali se hai maggiore dimestichezza con il disegno e la sua colorazione.

Una volta scelti i tuoi pennarelli Uniposca, non ti resta che metterti al lavoro creando bellissime decorazioni e oggetti personalizzati. Ti accorgerai subito della grande qualità e resistenza di questi prodotti e della bellezza dei risultati.

Uniposca, pennarelli indelebili: prezzi e usi su stoffa, plastica, metallo
5 (100%) 7 vote[s]

Leggi anche

Crayola color spray aerografo per bambini

Crayola color spray: l’aerografo per bambini

Crayola color spray è un gioco per bambini che permetterà loro di divertirsi e dare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *